Blog

Il segreto di una brioscia perfetta: la lievitazione.

07/06/2023


Benvenuti amanti dei prodotti siciliani! Oggi parliamo ancora di una vera e propria regina della tavola siciliana: la brioscia col tuppo, in particolare della sua lievitazione. Questo gioiello della
tradizione affonda le sue radici nella storia dell’isola, unendo l’arte dei fornai con la dolcezza del burro e dello zucchero.
pasticceria siciliana

La lievitazione naturale di almeno 24 ore è un passaggio fondamentale per ottenere una brioscia siciliana morbida, leggera e dal sapore inconfondibile. Questo processo, infatti, permette alla pasta di sviluppare tutti i suoi aromi, rendendo la nostra brioscia un’esperienza di gusto indimenticabile.
Ricordate, la perfezione richiede tempo: rispettare la lievitazione naturale di almeno 24 ore è il segreto per ottenere una brioscia soffice e fragrante!

Per i più golosi, abbiamo un’idea perfetta: provate la brioscia con granita o con gelato o in compagnia di un buon cappuccino.

Ingredienti e tecniche di preparazione

Oltre alla farina, burro, uova e zucchero, il vero protagonista è il lievito madre. Questo ingrediente naturale non solo conferisce alla brioscia col tuppo un sapore unico, ma è anche fondamentale per la sua lievitazione.

Dove trovare la brioscia siciliana

Se vi state chiedendo dove trovare la vera brioscia siciliana, la risposta è semplice:
– Nei negozi che rivendono Siculabrioche, dove la passione per la qualità si incontra con l’amore per la tradizione.
– Nei bed & breakfast e negli hotel che mirano a proporre una colazione deliziosa, appetitosa e raffinata.
– Nelle migliori gelaterie

Regala ai tuoi clienti un’autentica esperienza gastronomica Made in Sicily, abbinando sapori, tradizione locale e valore.
Vi aspettiamo!

Nel nostro punto vendita di Acireale trovi le nostre briosce confezionate in atmosfera protetta in capsula salvafreschezza per mantenere la brioscia soffice e fragrante per oltre 60 gg.

Grazie per averci seguito in questo viaggio alla scoperta della brioscia siciliana e del suo segreto più prezioso: la lievitazione naturale di almeno 24 ore.